.

Un pezzo di Cile a Udine: Sanchez e Pizarro insieme al gala dell'Udinese

di Stefania Demasi

C'è un po' di Cile a Udine. Alexis Sanchez, classe 1988, e Damian Pizarro, classe 2005, sono entrambi parte della rosa dell'Udinese Calcio per questa stagione. Entrambi, tuttavia, sono ancora fermi ai box a causa di problemi fisici. 

Certo è che, vedendoli anche posare insieme per una foto nel corso della serata, Sanchez potrebbe aver preso sotto la sua ala il giovane ragazzo. 

Alexis, ormai, a Udine è quasi di casa. L'attaccante, infatti,è approdato per la prima volta in terra friulana nel 2008 ed è stata questa la sua prima esperienza europea - e in serie A.

Sanchez fa il suo esordio nel massimo campionato italiano a settembre di quell'anno e rimane a Udine fino a luglio 2011, quando verrà ceduto al Barcellona. 

Questo agosto, poi, il colpo a sorpresa: dopo tredici anni Sanchez ha sposato nuovamente la causa bianconera, riempiendo il cuore dei friulani che continuavano a ricordarlo con grande rispetto. 

Non è però l'unico cileno ad aver deciso di accasarsi alla società friulana: Damian Pizarro, infatti, è stato ceduto dal Colo Colo - club in cui ha militato anche Sanchez - a titolo definitivo già lo scorso gennaio ai bianconeri, che ne hanno poi ufficializzato l'ingaggio nel mese di luglio. 

Nessuno dei due ha avuto ancora modo, tuttavia, di farsi apprezzare - o riapprezzare - in campo. 

Pizarro gode sicuramente di una guida di grande eccellenza per affrontare al meglio quella che è la sua prima esperienza in Europa e in particolare nel nostro campionato. 

Ora non resta che vederli calpestare il manto verde del Bluenergy Stadium. 


Altre notizie