.

Un indizio non fa una prova, ma quel Larini a Novara al fianco di Calori...

di Davide Alello

Calori è un tecnico preparato, umile, intelligente e di moralità indiscutibile, anche per quel che riguarda il suo passato da giocatore. Calori è anche una bandiera dell'Udinese, amato dai tifosi e dallo spogliatoio. Ora riparte da Novara, proprio questa sera si siederà sulla panchina dei piemontesi nella delicata sfida contro il Pescara. Ad osservarlo in tribuna ci sarà un'altra conoscenza della piazza friulana: Fabrizio Larini che si è insediato da ieri con la carica di Direttore Sportivo al posto di Luca Cattani.

Un connubio dal quale viene alla mente un'ipotesi per le future strategie del club dei Pozzo. Che sia Calori, accompagnato ora dall'ex direttore dell'Udinese, il tecnico che dopo tanta gavetta raccoglierà l'eredità di Guidolin qualora questi si separasse dai bianconeri a fine stagione?

Intanto il neo tecnico del Novara cambia l'assetto tattico, rendendolo un po' più friulano con una difesa schierata a tre, così come riporta il Corriere dello Sport di oggi: "Ci schiereremo a tre in difesa, abbiamo le caratteristiche giuste per farlo e quindi voglio sperimentare questa nuova disposizione in campo".

Un grande in bocca al lupo allora ad Alessandro Calori, per il suo debutto e ancor più per la sua carriera di Tecnico.

 


Altre notizie