.

Un imbianchino come sponsor contro la Roma

di Francesco Digilio

Si chiama Michael Nino, ha 26 anni, è piemontese, di mestiere fa l'imbianchino e domenica scenderà in campo contro la Roma, non come giocatore, ma come main sponsor. Nino è stato infatti scelto come sponsor, nel concorso "Dacia Sponsor Day", al posto della casa automobilistica per la gara di domani, sulle maglie dell'Udinese si leggerà: "Michael Nino Imbianchino". Michael, che gioca in promozione, come difensore, si è dichiarato incredulo: "Non ce l'ho fatta da giocatore e ora non posso credere di entrare in uno stadio di serie A da sponsor di una squadra come l'Udinese". Michael, come si legge sul sito dell'Udinese, è il volto di un Italia che non si arrende. Quella parte di Paese intraprendente e tenace, anche se nascosta e non sempre facile da individuare, che ha deciso, rischiando, di farsi carico del proprio destino e impegnarsi per cercare di trasformare una difficoltà in opportunità, diventando protagonista, come tanti di una storia di "ordinario successo". All'evento era presente anche Franco Soldati, presidente del club friulano, che ha dichiarato: "Ringraziamo la Dacia per essere al nostro fianco. Lo spirito che ha animato questa straordinaria iniziativa ci ha colpito e per noi è motivo di grande soddisfazione essere i primi a proporre un nuovo modo di  intendere la sponsorizzazione. Un'idea innovativa che apre nuove strade e assume un significato molto profondo in questo periodo di crisi economica. Dare ad un piccolo imprenditore la possibilità di farsi conoscere al grande pubblico attraverso il calcio di serie A, è un'opportunità dal valore inestimabile. Complimenti alla Dacia per l'idea e complimenti alle aziende che hanno creduto in questo progetto e hanno partecipato con entusiasmo al concorso".


Altre notizie