.

Un fondo di investimento americano aveva messo gli occhi sull'Udinese ma i Pozzo non vendono

di Stefano Pontoni

Un fondo in investimento americano interessato all'Udinese. Si tratta, come raccontato dal Sole24ore, di Searchlight Capital Partners, fondo di private equity attivo nell’industria delle telecomunicazioni e detentore del 49% di EOLO, operatore italiano basato a Busto Arsizio. Nei mesi scorsi ci sono stati dei contatti e delle manifestazioni di interesse che però non hanno portato a nulla di concreto. Il tentativo di acquisire l'Udinese è stato fatto ma almeno per il momento la famiglia Pozzo non sembra essere interessata a passare la mano.

"L’interesse dei fondi – spiega il vice-presidente dell’Udinese, Stefano Campoccia – è spiegabile con il nuovo corso del calcio italiano: dopo l’accordo sui diritti tv, i club vengono percepiti in modo differente dagli investitori". 

Non è la prima volta che degli investitori bussano alla porta dei Pozzo e non sarà di certo nemmeno l'ultima. La volontà della famiglia, proprietaria anche del Watford, è quella di non perdere quello che resta un asset fondamentale della holding.


Show Player
Altre notizie