.

Udinese, Zarraga in conferenza: "Quest'anno giochiamo in modo diverso, mi trovo bene anche come mediano"

di Alessandro Vescini

Un'Udinese che riscatta subito la sconfitta subita all'Olimpico contro la Roma e conquista l'accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia dopo aver vinto 3-1 al Bluenergy Stadium contro la Salernitana. Zarraga ha parlato in conferenza stampa al termine della gara. 

Una buona prestazione vostra, avete dimostrato di saper reagire anche mentalmente alla sconfitta rimediata contro la Roma:

"Era importante fare una grande partita e l'abbiamo fatto, adesso abbiamo una buona sensazione per giocare contro l'Inter".

Che rapporto hai con Runjaic?

"Mi sento con più fiducia, il mister parla molto con me e sono molto contento di questo . Voglio giocare di più e lo devo dimostrare in queste partite. Oggi l'ho fatto ma devo continuare così". 

Come ti sei trovato con i partner a centrocampo?

"Mi sono trovato bene, adesso giochiamo anche con ragazzi più giovani con qualità. Hanno fatto bene e devono continuare così".

L'anno scorso ci avevi raccontato che preferivi giocare mezzala ma quest'anno il mister ti ha riproposto mediano: ne avete parlato?

"L'anno scorso mi piaceva giocare più avajnti perché il modo era diverso ma quest'anno partiamo anche da dietro e mi trovo bene. Posso giocare da 6, mezzala ma anche seconda punta se il mister me lo chiede". 

In cosa devi migliorare?

"In tutto, sono ancora giovane, il mio punto forte è il possesso palla ma devo migliorare sull'aggressività e sulla condizione fisica ma sono sicuro che riuscirò a farlo". 


Altre notizie