Udinese, vittoria cercasi: Cremonese l'ostacolo sulla strada dei tre punti
Oltre due settimane dall'ultima volta, per l'Udinese è tempo di tornare in campo. A chiudere la scaletta della 7ª giornata di Serie A è la sfida i bianconeri e la Cremonese, compagine neopromossa ma ben lontana dalla media punti propria di una squadra appena salita dal piano di sotto. I nove punti nelle prime sei hanno portato gli uomini di Nicola nella parte alta del tabellone, rendendoli di certo una delle più piacevoli sorprese di quest'avvio di stagione.
Tutt'altro che squadra cuscinetto, insomma, quella lombarda. E l'Udinese lo sa, ma sa ancora meglio che più che l'avversario dovrà guardare dentro sè stessa per capire come saltare l'ostacolo che si frappone al suo cammino. Dopo un inizio più che positivo, fatto di due vittorie (di cui una a San Siro) e un pareggio, la squadra di mister Kosta Runjaic ha subito una brusca frenata nelle gare contro Milan e Sassuolo, per poi dare accennare a una reazione nell'ultima apparizione prima della sosta.
Il pareggio interno con il Cagliari ha dato segnali positivi. L'1-1 del Bluenergy Stadium non racconta la quantità di occasioni da rete create, e poi "divorate" malamente, dai bianconeri: la reazione dopo le due sconfitte si è vista, ora serve tramutarla in quella concretezza che è l'unico ingrediente fondamentale per tornare a scrivere +3 in classifica. Kristensen a parte, il tecnico tedesco avrà a disposizione una rosa completa: le opzioni ci sono, le carte in regola per ricominciare a correre pure. Ora manca solo la cosa più importante, l'unica che conta. Tornare a vincere.