.

Udinese vince il bis contro l'Al Rayyan, in attesa dell'avversario di coppa

di Samuele Marcon

Dare a tutti il giusto minutaggio - È questo, come dichiarato da Andrea Sottil, l’obiettivo della seconda sfida all’Al Rayyan, all’indomani dell’amichevole vinta per 2-1 dall’Udinese davanti al proprio pubblico.

Tra le fila dei friulani si rivede Isaac Success, alla prima apparizione dopo l’infortunio della scorsa stagione. In un primo tempo combattuto sul piano fisico, dopo il palo colpito da Pejicic sono i qatarioti a passare in vantaggio, su rigore provocato e realizzato da Al Rawi, travolto dall’uscita a valanga di Padelli.

All’intervallo l’attaccante nigeriano esce in via precauzionale per far posto a Vivaldo Semedo. Non ha ancora i novanta minuti nelle gambe e va inserito con i tempi giusti per scongiurare possibili ricadute. In una seconda frazione dai ritmi piuttosto bassi, i bianconeri trovano il pareggio al minuto 69’, finalizzando una bella combinazione che porta al gol Lucca su passaggio di Zemura. Due minuti più tardi l’esterno dello Zimbabwe sforna un altro assist per Semedo, che insacca completando la rimonta.

L’Udinese vince dunque anche l’ultima amichevole precampionato, con risultato identico a quello della partita di ieri. Si attende ora la gara delle 18.00 tra Catanzaro e Foggia per scoprire chi sarà l’avversario nel primo turno di Coppa Italia. La stagione ufficiale è alle porte.


Altre notizie