Udinese-Verona, i precedenti: contro gli scaligeri in casa si segna tanto
L'Udinese si prepara alla gara di campionato contro il Verona, in programma domenica 3 dicembre alle ore 15.I bianconeri devono ritornare subito a fare punti dopo la sconfitta all'Olimpico contro la Roma. I precedenti sorridono ai friulani che contro gli scaligeri sono in vantaggio negli scontri diretta giocati in casa. Non solo, la media gol dell'Udinese in questa partite è di 1.9. Un buon auspicio viste le difficoltà delle ultime settimane. Queste le statistiche raccolte dalla Lega Serie A:
L'Hellas Verona ha vinto appena due delle ultime 13 gare di Serie A contro l’Udinese (5N, 6P), tuttavia ha segnato almeno una rete in ciascuno dei quattro incontri più recenti contro i bianconeri, dopo che non aveva trovato il gol in sei dei sette precedenti.
L’Udinese è imbattuta da sei gare interne contro l'Hellas Verona in Serie A (3V, 3N), anche se ha pareggiato i due più recenti: i friulani non hanno mai impattato più partite casalinghe consecutive contro i veneti.
Udinese e Hellas Verona sono prossime a disputare il 39esimo derby del Nordest. Il bilancio attuale tra le due squadre è in perfetto equilibrio, con 12 successi per parte e 14 pareggi. Proprio in parità è finito l’ultimo incrocio al Bluenergy Stadium, lo scorso 30 gennaio: 1-1 con sfortunata autorete di Rodrigo Becao e gol di Lazar Samardzic.
I bianconeri sono imbattuti da sei gare interne contro gli scaligeri e nei 19 match complessivi giocati in Friuli hanno segnato ben 37 gol (1.9 a partita). Solo in due occasioni la porta ospite è rimasta inviolata. Il Verona invece ha vinto appena due delle ultime 13 gare contro le Zebrette e non ottengono i tre punti da 11 giornate.