Udinese, Trevisan: "Puntiamo molto sul nostro territorio. Pafundi? Si toglierà grandi soddisfazioni quest'anno"
Angelo Trevisan, responsabile del settore giovanile dell'Udinese, ha concesso un'intervista ai microfoni del portale Gianlucadimarzio.com. Ecco alcune delle sue dichiarazioni:
"Puntiamo molto sul nostro territorio e sui paesi limitrofi, anche la Slovenia. Gli occhi sull’estero li mettiamo quando si tratta di calciatori più grandi, dai 18 anni in poi. Da quando sono venuti fuori Scuffet e Meret ci siamo detti: perché non puntare su ragazzi del nostro territorio? Adesso c’è Pafundi, Pejicic. Stiamo lavorando bene. La proprietà non chiede mai di vincere i campionati giovanili, vuole costruire calciatori”.
“Pafundi? L’ho cresciuto da quando era piccolino. Abbiamo passato momenti belli e brutti, ho sempre creduto in lui: ha sempre giocato con quelli più grandi di età. Questo clamore non fa bene alla crescita di un ragazzo, ma lui è molto intelligente. Quest’anno si toglierà grandi soddisfazioni”.
“Stravedevo per Marco Piscopo. Alla fine è finito nei dilettanti e non ha mai giocato tra i professionisti: il calcio è così. Un altro è Davide Marsura che ora gioca in Serie B. Quando lo presi a 14 anni credevo fosse il nuovo Bruno Sala: saltava l’uomo facilmente. Adesso si sta ritagliando una buona carriera”.