Udinese-Torino: tre ex saranno in campo
Domenica nella gara del Friuli tra Udinese e Torino, in campo dal primo minuto ci potrebbero essere ben tre ex. Si tratta di Daniele Padelli e Fabio Quagliarella tra le fila del Torino, e di Giovanni Pasquale tra quelle dell’Udinese.
L’esterno bianconero ha vestito la maglia granata la scorsa stagione dalla seconda giornata in poi. Dopo un primo periodo di utilizzo altalenante, Pasquale era riuscito finalmente a trovare continuità, partendo titolare senza essere mai sostituito dalla 14^ alla 19^ giornata. Poi una serie di panchine prima dell’infortunio che l’ha tenuto ai box fino a fine campionato. In estate il ritorno a Udine.
Daniele Padelli, invece, ha vestito la maglia friulana per una stagione e mezza, giocando però soltanto 12 gare in campionato. La scorsa estate il passaggio a Torino, con cui ha trovato continuità giocando 24 gare totali.
Infine Fabio Quagliarella, attaccante napoletano che in Friuli ricordano tutti con piacere. Quagliarella ha giocato per la squadra dei Pozzo per due stagioni, prima di essere ceduto al Napoli. Con la maglia bianconera ha giocato 87 gare mettendo a segno 33 reti. La scorsa estate il passaggio al Torino, squadra dalla quale l’Udinese l’ha prelevato la prima volta nel 2005.