.

Udinese-Torino, le probabili formazioni: in forte dubbio Heurtaux, novità in attacco. Conferme per Ventura

di Stefano Pontoni

Torna in campo la Serie A e lo fa con la 26^ giornata, quanto mai decisiva per il tecnico dell'Udinese Andrea Stramaccioni. Allo stadio Friuli, domenica alle ore 15:00, i friulani affronteranno il Torino guidato da Giampiero Ventura: i bianconeri arrivano dal ko con il Cesena, mentre i piemontesi dall'esaltante vittoria per 1-0 sul Napoli.

COME ARRIVA L'UDINESE L'attaccante spagnolo Geijo, appena ristabilitosi da un infortunio, potrebbe essere schierato a sorpresa da Andrea Stramaccioni fin dal primo minuto nella sfida contro il Torino. In avanti, però, il tecnico romano potrà scegliere, oltre a Geijo, tra Thereau e Di Natale che, dopo aver lavorato a parte nell'allenamento di ieri, sono rientrati in gruppo al pari di Allan e Pinzi. Wague sarà ancora titolare al fianco di Danilo e Piris al centro della difesa friulana nella sfida casalinga contro il Torino: il centrale Heurtaux è infatti in forte dubbio per la sfida, non avendo disputato ancora un allenamento col gruppo in settiamana per il problema al ginocchio.

COME ARRIVA il TORINO Per Ventura out Alvaro Gonzalez e Masiello: fiducia alla formazione che ha battuto il Napoli con un solo cambiamento in attacco, con l'avvicendamento tra Martinez e Maxi Lopez. Molto probabilmente vedremo ancora Bruno Peres in campo, proprio perché il terzino non potrà prender parte alla trasferta di San Pietroburgo. Il fluidificante laterale ha giocato, come di consueto, un’ottima gara di campionato e dovrebbe mantenere il suo posto a destra visto l’indisponibilità in Europa, in modo tale da permettere a Molinaro di mantenere le piene forze per l’andata in Russia.

Udinese (3-5-2): Karnezis, Wague, Danilo, Piris; Widmer, Allan, Guilherme, Badu, Pasquale; Thereau, Gejio. A disposizione: Scuffet, Meret, Heurtaux, Gabriel Silva, Bubnjic, Kone, Evangelista, Zapata, Hallberg, Aguirre, Perica, Bruno Fernandes. Allenatore: Stramaccioni.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Farnerud, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Maxi Lopez, Quagliarella. A disposizione: Castellazzi, Ichazo, Masimovic, Gaston Silva, Jansson, Molinaro, Benassi, Basha, Vives, Martinez, Amauri. Allenatore:Ventura.

 


Altre notizie