.

Udinese-Torino, le formazioni della vigilia: Strama si copre con un Pinzi in più, nessun dubbio per Ventura

di Stefano Pontoni

 

Al "Friuli" di Udine si affronteranno due squadre che stanno attraversando momenti di forma differenti. Il Torino, dopo la notte magica di Bilbao, ha superato in casa il Napoli di Rafa Benitez e, con i suoi 36 punti, si trova in una posizione più che tranquilla di classifica con l'Europa che dista solo 6 lunghezze. L'Udinese invece si trova 8 punti più sotto a +5 dalla zona calda rappresentata dall'Atalanta. I bianconeri di Andrea Stramaccioni hanno raccolto soltanto una vittoria nelle ultime 10 giornate e sono reduci da tre sconfitte consecutive. Il cammino dei granata invece è totalmente differente: 12 risultati utili consecutivi e nessuna sconfitta nel 2015. Dirigerà l'incontro il signor Nicola Rizzoli della sezione di Bologna.

COME ARRIVA L'UDINESE - Con Maurizio Domizzi ancora ai box ed Heurtaux acciaccato, Andrea Stramaccioni schiererà nel suo 3-5-2 Wague, Danilo e Piris a difesa della porta di Karnezis. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Pinzi mentre sul centro-destra ci sarà Allan e sul centro-sinistra agirà Guilherme. Il compito di percorrere le fasce sarà affidato a Widmer e Pasquale mentre in avanti Kone farà coppia con Totò Di Natale.

COME ARRIVA IL TORINO - Schieramento speculare per Giampiero Ventura che schiererà Padelli fra i pali, con Bovo, Glik e Moretti a comporre il pacchetto arretrato. Bruno Peres percorrerà la fascia destra e Darmian quella di sinistra con in mediana il trio composto da Farnerud, Gazzi e El Kaddouri. In attacco il tecnico granata potrebbe dare un turno di riposo a Fabio Quagliarella dando spazio a Martinez al fianco di Maxi Lopez.

Udinese (3-5-2): Karnezis, Wague, Danilo, Piris; Widmer, Allan, Guilherme, Pinzi, Pasquale; Kone, Di Natale A disposizione: Scuffet, Meret, Heurtaux, Gabriel Silva, Bubnjic, Gejio, Evangelista, Zapata, Hallberg, Aguirre, Perica, Bruno Fernandes, Thereau, Badu. Allenatore: Stramaccioni.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Farnerud, Gazzi, El Kaddouri, Darmian; Maxi Lopez, Quagliarella. A disposizione: Castellazzi, Ichazo, Masimovic, Gaston Silva, Jansson, Molinaro, Benassi, Basha, Vives, Martinez, Amauri. Allenatore:Ventura.


Altre notizie