.

Udinese, Thauvin contro il Napoli troverà un vecchio amico

di Stefania Demasi

Tra il 2016 e il 2018 Florian Thauvin - capitano dell'Udinese - e Franck Anguissa - in forza al Napoli - hanno condiviso il campo all'Olympique Marsiglia. I due, questo sabato, si ritroveranno da avversari in occasione del match tra i partenopei e i friulani - in programma alle ore 18 al Bluenergy Stadium. 

In particolare, l'ultima stagione trascorsa assieme è stata molto gratificante per il numero dieci bianconero. Era la stagione 2017 - 2018 e in quell'anno il Thauvin mise all'attivo cinquantaquattro presenze la la Ligue 1 e le coppe, ventisei i gol segnati. Il Marsiglia si piazzò quarto in campionato ed arrivò a disputare la finale di Europa League - vinta poi dall'Atletico Madrid. 

Quella stagione valse al francese la convocazione al Mondiale in Russia, vinto dagli uomini di Deschamps nella storica finale contro la Croazia. 

In seguito a quella stagione lì, le strade dei due giocatori si divisero. Mentre Thauvin rimase ancora a Marsiglia, Anguissa approdò in Premier League - al Fulham. 

Dalla loro separazione, i due si sono trovati come avversari in due sole occasioni: nel match tra Udinese e Napoli che valse lo scudetto per questi ultimi - in cui Thauvin, però, scese in campo per soli otto minuti - conclusosi con un 1-1 (4 maggio 2023) e nella sfida in casa del Napoli della stagione successiva (27 settembre 2023), conclusasi 4 ad 1 per i partenopei. 


Altre notizie