.

Udinese, Thauvin alla Gazzetta dello Sport: "Sto bene, voglio aiutare la squadra a sognare"

di Mirko Mauro

A margine della presentazione della terza maglia dell'Udinese per la stagione 2024/2025 andata in scena ieri a Milano, Florian Thauvin è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport, che ha riportato nell'edizione odierna del suo giornale le dichiarazioni del francese: "Come sono riuscito a esplodere nuovamente? Semplice, ho la testa libera. Gioco tranquillo e mi sento molto bene fisicamente. Lavoro ogni giorno dall'inizio della stagione per essere sempre al top. Adesso mi sento al mio livello e voglio aiutare la squadra a sognare". 

Il francese poi, parla di come si trova nella città di Udine: "Mi sento benissimo, io e la mia famiglia viviamo molto bene. Stiamo in centro, la gente ti lascia vivere, ti fa stare sereno, ti incoraggia ma ti rispetta sempre. C'è grande discrezione e io posso andare tranquillo anche in pizzeria." 

Sul momento dell'Udinese: "E' bellissimo, una sensazione incredibile, a Parma lunedì sera abbiamo fatto un grande lavoro. Grande secondo tempo per la reazione della squadra. Ma comunque stiamo lavorando bene dall'inizio, c'è un bel clima."

Thauvin poi racconta l'allenatore Kosta Runjaic: "E' molto bravo dal punto di vista tattico. Vuole sempre giocare la palla e andare avanti, all'attacco. Una grande forza è lo staff, tutto lo staff che conosce molto bene il calcio. Lo constatiamo ogni giorno, e lo dico io che in carriera di allenatori ne ho avuti e bravi ne ho visti parecchi ma posso assicurare che il nostro è un grande allenatore."

Infine, un commento sulla nazionale francese: "Deschamps non mi ha chiamato ma c'è un ottimo rapporto. Tornare in Nazionale? e chi non ci tornerebbe?"


Show Player
Altre notizie