Udinese, stasera in campo a Genova: tre punti necessari per ripartire
Stasera Genoa ed Udinese apriranno la trentunesima giornata di Serie A. Da una parte, i rossoblù a caccia di punti per raggiungere quella quota quaranta che dovrebbe definitivamente allontanare la zona calda della classifica. Dall'altra parte le zebrette che arrivano da due sconfitte consecutive e hanno bisogno di ritrovare un risultato positivo per acquisire nuovamente fiducia. Cinquanta punti. L'Udinese deve lavorare per raggiungere questo obiettivo; lo ha detto mister Runjaic in conferenza ieri, lo riporta anche il Messaggero Veneto.
Situazione difficile, per i bianconeri. Se di recente l'infermeria si era quasi del tutto svuotata, ora è tornata a riempirsi. Thauvin prima, Sanchez poi ed ora Davis e Zemura.
La preoccupazione più grande è data dall'attacco: occasione d'oro, quindi, per Iker Bravo. Un occasione che ci si aspettava già contro l'Inter, dove invece Runjaic ha preferito optare per Ekkelenkamp facendo entrare il classe 2005 solo nella seconda frazione di gioco.
Ritorno al 4-4-2 per i bianconeri, con Ehizibue in vantaggio su Kristensen per quanto riguarda la difesa. Il danese ultimamente stava mettendo in campo prestazioni sottotono ed è per questo che il tecnico tedesco potrebbe tenerlo in panchina.
Lato Genoa, con 35 punti all'attivo Vieira e i suoi sono sicuramente più tranquilli di altre squadre. Certo è che nonostante ciò scenderanno in campo per vincere e l'Udinese dovrà farsi trovare pronta.