.

Udinese, sono cinque i bianconeri impegnati con le rispettive Nazionali

di Alessio Galetti

L'ultima sosta per le Nazionali del 2025 sta per giungere al termine. Sono ben cinque i giocatori dell'Udinese che sono stati impegnati nelle gare con le rispettive selezioni e nelle prossime ore ritorneranno a Udine per iniziare la preparazione della partita contro il Bologna, in programma sabato 22 novembre alle 15.

Jesper Karlstrom e Sandi Lovric si sono sfidati nell’ultima gara del girone di qualificazione al Mondiale: nessuno dei due bianconeri è sceso in campo, ma se la Svezia si è qualificata ai playoff e potrebbe incrociare l’Italia in semifinale, la Slovenia non parteciperà alla prossima Coppa del Mondo per via dei soli 4 punti conquistati nel girone.

Per quanto riguarda Alessandro Nunziante, invece, arrivano ottimi segnali dalle partite disputate con la maglia dell’Italiq U19. Il portiere dei friulani, infatti, ha completato un clean sheet nella vittoria di misura contro la Polonia, che ha permesso agli azzurri di qualificarsi alla seconda fase dell’Europeo di categoria. 

Iker Bravo, che non sta vivendo il suo miglior momento con la maglia dei friulani, ha disputato solamente pochi minuti nella gara tra Romania e Spagna U21, che si è conclusa con il successo delle Furie Rosse. 

Vakoun Bayo, invece, ha realizzato il gol del vantaggio nella vittoria della Costa D’Avorio contro l’Oman in amichevole. Inoltre, l’attaccante dell’Udinese ha anche servito l’assist vincente per la rete del raddoppio di Krasso. Una buonissima prestazione per il classe 1997, che ora è pronto a rientrare a Udine.


Altre notizie