.

Udinese, Solet secondo in Serie A per numero di passaggi riusciti

di Alessio Galetti

Nonostante l'inizio di stagione dell'Udinese non sia stato esaltante, Oumar Solet ha trovato il modo di essere uno dei migliori in Serie A in una partioclare statistica. Il francese, infatti, è il secondo giocatore del nostro campionato ad aver effettuato il maggior numero di passaggi riusciti (357), secondo solamente a Luka Modric, che ne ha realizzati dieci in più.

Un dato che testimonia come il difensore bianconero sia sempre nel vivo della manovra di gioco dei friulani, che passa spesso dai piedi del classe 2000, arrivato a parametro zero dal Salisburgo. Fin dal suo arrivo a Udine, Solet ha dimostrato di avere grande personalità con il pallone tra i piedi e di non avere timore anche nell'essere intraprendente in fase di costruzione, con la conduzione di palla.

Ora che Kristensen dovrà rimanere ai box a causa di un infortunio (clicca qui per saperne di più), sarà proprio il francese a prendere in mano le redini della retroguardia bianconera, che nelle ultime tre uscite ha subito ben sette gol, decisamente troppi per una squadra che punta a raggiungere una salvezza tranquilla.


Altre notizie