Udinese, si può pensare all'Europa? E la promessa di Sava...
Il 2025 dell'Udinese è iniziato bene. È vero, i bianconeri non hanno ancora ritrovato i tre punti, ma tra la trasferta di Verona e la sfida casalinga con l'Atalanta hanno messo all'attivo due punti molto buoni. E in più la porta attualmente protetta da Razvan Sava è rimasta inviolata in entrambi i turni.
Lunedì sera l'Udinese è attesa a Como, in una sfida che vale più di quanto può sembrare. Poi due sfide in casa, prima con la Roma e in seguito con il Venezia. Quest'ultima in particolare sarà fondamentale, per riscattarsi dall'andata disastrosa e per dimostrare che questa squadra è in crescita.
Come affermato da Il Gazzettino, per quanto a Udine si continui a dire che l'obiettivo è la salvezza, la formazione di Runjaic attualmente da speranza di poter ambire a qualcosina di più. I bianconeri occupano attualmente il nono posto in classifica e sono a soli sei punti dal primo posto utile per entrare in zona Europa.
La gara di Como sarà fondamentale per confermare quanto visto sino ad ora. Il girone di ritorno è ancora tutto da giocare e l'Udinese potrebbe sorprendere; ma è necessario andare cauti e non sbagliare soprattutto i match fondamentali - cosa che è successa in alcune occasioni all'andata. Il Como è una squadra alla portata della recente Udinese ma può infastidire - basti pensare al recupero con il Milan andato in scena qualche giorno fa.
L'andata, tra le mura amiche, ha sorriso all'Udinese. Ora i bianconeri dovranno confermarsi anche fuori.
E mentre tutti sono cauti nel parlare di zona Europa, Razvan Sava fa una promessa. Sul Messaggero Veneto, infatti, si legge che Sava ai microfoni di Radio TV Serie A avrebbe promesso che, nel caso l'Udinese dovesse centrare un pass per una coppa europea, si farà biondo.