.

Udinese seconda solo a Milan e Inter per numero di chiare occasioni di gol create: il dato

di Alessio Galetti

In queste sette giornate di campionato, l'Udinese è la terza squadra ad aver creato il maggior numero di chiare occasioni da gol, con Inter e Milan che hanno dei numeri migliori dei bianconeri. I nerazzurri (34) sono in testa a questa speciale classifica, seguiti dai rossoneri (18) e dai friulani, che sono a quota 17, alla pari di Atalanta e Napoli. Un dato che lascia tanti interrogativi alla squadra di Runjaic, che ha messo a segno solamente 7 gol, nonostante abbia creato diversi pericoli alle difese avversarie.

Dagli errori di Zaniolo e Bayo contro il Cagliari fino ad arrivare al colpo di testa fallito da Kristensen contro il Sassuolo, che avrebbe potuto indirizzare la gara di Reggio Emilia su binari totalmente differenti. Il reparto offensivo è stato quello che ha subito più modifiche nel corso di questi mesi, con gli addii di Lucca, Thauvin e Sanchez e gli arrivi di Zaniolo, Bayo, Buksa e Gueye, con il solo Davis che è rimasto in Friuli ed è diventato il centravanti titolare.

L'obiettivo è riscattarsi già dalla prossima gara di Serie A, dove la squadra di Runjaic ospiterà il Lecce di Di Francesco, che ha creato solamente 9 big chances in questo inizio di campionato, ma ha messo a segno solo due gol in meno rispetto ai friulani.


Altre notizie