.

Udinese, Runjaic su Zaniolo: "Non si sente al 100%; ha capito di essere un giocatore chiave, sono soddisfatto di lui"

di Stefania Demasi

Mister Kosta Runjaic ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della sfida contro l'Atalanta in programma domani 1 novembre 2025, a Udine alle ore 15. Uno degli argomenti più caldi nel post partita della sfida contro la Juventus è stata la sostituzione di Zaniolo, arrivata dopo circa quindici minuti dalla ripresa della gara dopo l'intervallo. 

Queste le parole del tecnico sulla condizione di Zaniolo: "Ho cambiato Zaniolo contro la Juventus, ne abbiamo parlato all'intervallo e mi aveva detto che non riusciva a coprire tutta la partita ma aveva ancora 10-15 minuti. Non si sente ancora al 100% e non può giocare ancora per 90 minuti. Con l'Aston Villa ha avuto alti e bassi, l'ultima stagione in cui ha giocato costantemente è stato nel 2021/22 con la Roma, poi non ha avuto tanta continuità. Con questa storia recente, è normale che Zaniolo vada recuperato. Non ha fatto la preparazione con noi ma sono contento del suo stato di forma. È partito 6 volte con noi dal primo minuto segnando tre gol".

"È un giocatore cardine per noi e faremo di tutto per farlo migliorare di forma. Anche in base a come vogliamo giocare la sua qualità è importante. Sta diventando sempre più un leader.  È anche un esempio per gli altri giocatori, siamo in continuo dialogo con lui. Potete chiedermelo ogni settimana ma non so quando sarà al 100%, l'importante è che continui a giocare. Attualmente lo vedo in crescita, ha grande mentalità e contro il Lecce ha lavorato molto con la squadra. È la prima volta forse in carriera che lavora così tanto per la squadra, forse ha capito che è un giocatore chiave per noi. Sono soddisfatto di lui". 

Clicca qui per la conferenza stampa completa!


Altre notizie