Udinese, Runjaic su Thauvin:"Gli infortuni sono parte del mestiere; sta provando a recuperare"
Continua a mancare il nome di capitan Florian Thauvin nella lista dei giocatori disponibili nella rosa di mister Kosta Runjaic. Il francese, alle prese con una fastidiosa fascite plantare, è out dalla sfida contro il Verona - da un mese, quindi.
Assenza che ha coinciso con l'inizio di una crisi in casa Udinese, che non trova un risultato positivo proprio dal 15 marzo. Sconfitta casalinga con il Verona, sconfitte esterne con Inter e Genoa ed infine il 4-0 inflitto dal Milan nella scorsa giornata. Comune denominatore di queste sfide proprio l'assenza di Thauvin. Che sia un caso o meno, rinunciare ad un giocatore come lui non è mai semplice e Runjaic ne è ben consapevole.
Nel calcio, tuttavia, gli infortuni fanno parte del percorso e bisogna andare avanti e cercare di fare punti con o senza il capitano:"Gli infortuni fanno parte di questa professione, Thauvin ha segnato importanti gol in questa annata. La situazione è questa, non possiamo farci nulla. La scorsa settimana è stato due volte al giorno qui per recuperare il prima possibile ma ne abbiamo solo uno come lui. Se non è a disposizione manca, ci manca un giocatore come lui. Non è il mio obiettivo cercare scuse. Retegui ha fatto moltissimi gol e assist per l'Atalanta per esempio, se non lo avessero acquistato non sarebbero lì in classifica. Sono ambizioso, abbiamo raggiunto l'obiettivo minimo e questo è un fattore molto positivo in casa Udinese che negli ultimi anni ha lottato per la salvezza. Abbiamo una crisi e da queste ultime partite possiamo prendere solo fattori positivi. Sono autocritico e la parola 'crisi' per questo ultimo periodo non è corretta. Può succedere che perdiamo con il Torino, continuiamo a lavorare e non è bello quando le buone prestazioni non ottengono i risultati sperati. Ci siamo allenati bene, ve lo assicuro".
Clicca qui per leggere tutte le dichiarazioni di Runjaic!