.

Udinese, Runjaic punta alla storia: quota 48 per essere il migliore degli ultimi anni

di Stefania Demasi

Sono ancora tre le partite che dovrà affrontare l'Udinese prima della conclusione del campionato. In ordine, Monza in casa, Juventus fuori e infine Fiorentina. 

Con il buon pareggio contro il Bologna e la vittoria di Cagliari, Runjaic ed i suoi uomini hanno interrotto quella striscia negativa di cinque sconfitte consecutive. Così facendo, i friulani si sono portati a quota 44 punti. Il tecnico bianconero si è così posto un ultimo obiettivo per questo rush finale: raccogliere almeno ancora 4 punti. Una vittoria ed un pareggio. 

Così facendo, come ricorda il Messaggero Veneto, Runjaic finirebbe di diritto tra i migliori condottieri dell'Udinese degli ultimi dodici anni. Il Messaggero ha infatti ricordato tutte le quote punti raggiunte dall'Udinese dalla stagione 2012-13, dove con Guidolin si erano raggiunti i 66 punti ed il quinto posto in classifica. Da quella stagione li, nessuno ha fatto meglio. 

Attualmente, Runjaic è a pari punti con il Guidolin della stagione 2013-14. Dovesse effettivamente raggiungere quota 48, supererebbe Delneri (45, 2016-17), Tudor-Gotti (45, 2019-20) Sottil (46, 2022-23) e Gotti-Cioffi (47, 2021-22). 

Una sfida non impossibile, che deve partire da una vittoria in casa contro il Monza questa domenica. 


Altre notizie