.

Udinese, Runjaic: “I tifosi fanno bene a lamentarsi; noi dobbiamo migliorare”

di Stefania Demasi

Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione della sfida tra Udinese e Napoli, in programma a Udine questa domenica. Tra gli argomenti affrontati da mister Kosta Runjaic anche la questione dei giocatori che, pur avendo la qualità di tirare dalla distanza, in partita non lo fanno spesso.

Queste le sue parole: "Faccio una valutazione un po' meno emotiva. Sono più pratico e concreto. Lo scorso anno abbiamo fatto molti traversoni che non sono stati sfruttati abbastanza. Anche contro il Genoa non abbiamo sfruttato le occasioni, ci sono diversi fattori che determinano ma in questo momento dobbiamo concentrarci sulla stabilità. Subiamo troppi gol e questo ci manca equilibrio per avere continuità di prestazioni e di risultati". 

"Abbiamo un punto in più rispetto all'anno scorso in questo momento della stagione. Abbiamo venduto pezzi importanti della rosa, cambiato la difesa aggiungendo giocatori giovani e per quattro mesi siamo stati senza il nostro portiere titolare. Anche questi sono fattori che dobbiamo considerare".

Un pensiero anche ai tifosi, poco contenti di quanto vedono: "I tifosi fanno bene a lamentarsi, ma noi dobbiamo lavorare nel medio-lungo termine per migliorare. In società come l'Udinese, bisogna capire perché si occupano determinate posizioni in classifica. Adesso il nostro livello è questo, avremmo voluto punti in più ma ci sono dei motivi che spiegano perché non li abbiamo raggiunti". 

Clicca qui per leggere la conferenza completa!


Altre notizie