.

Udinese-Roma 1-0, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO, ottima interpretazione, brutti giallorossi

di Davide Marchiol
Finisce il primo tempo di Udinese-Roma, gara valida per la ventinovesima giornata di Serie A. Rispettano le attese della vigilia i due tecnici, con Cioffi per opta per Jajalo in cabina di regia al posto dello squalificato Walace. Riposa Arslan, al suo posto torna Makengo. Partenza solida quella dei friulani, che si difendono con ordine alternando il 4-4-2 e il 3-5-2. La prima chance interessante è per Pereyra, che però con il pallonetto non trova fortuna, prova a rispondergli Abraham ma con una conclusione innocua. In generale i giallorossi hanno dato la sensaione di soffrire la stanchezza data dai molteplici impegni, con la squadra che è arrivata in Friuli direttamente dall'Olanda, dove ha giocato per la Conference League.

È Nahuel Molina a concretizzare il miglior avvio dell'Udinese. Servito nei pressi del limite dell'area di rigore, l'argentino scocca un tiro a giro che si insacca all'altezza del secondo palo, nulla da fare per Rui Patricio. La Roma però non sembra scuotersi dopo lo schiaffo, con un Mourinho abbastanza attonito in panchina. I bianconeri dunque riescono a gestire la frazione senza andare mai particolarmente in sofferenza e anzi sfiorano il bis con un bolide di Makengo che sbatte sulla traversa e su Rui Patricio, tornando in campo.

Gara dunque che la squadra di Cioffi sta interpretando magistralmente, sfruttando l'opacità dei giallorossi di Mourinho. Nella ripresa però c'è da aspettarsi un aumento di ritmo da parte degli ospiti, con dunque l'Udinese chiamata a confermare la buona interpretazione del match.Udi
Altre notizie