.

Udinese, Prima Squadra e Giovanili hanno partecipato all'Integrity Tour

di Alessio Galetti

Martedi 5 novembre tutte le rose della squadra bianconera hanno partecipato alla decima edizione dell'Integrity Tour 2024/25, un'iniziativa promossa da Lega Serie A, Sportradar e Istituto per il Credito Sportivo e Culturale volta a rafforzare la cultura della legalità nel mondo del calcio e a diffondere i veri valori dello sport. Al Bluenergy Stadium la Prima Squadra, la Primavera e l'Under 17 friulana con i conseguenti staff hanno presenziato l'evento, il cui obiettivo principale è quello di educare e formare tutti gli atleti, dai più giovani ai più esperti, sulla gravità del fenomeno del match fixing, per combattere le frodi sportive e garantire il regolare svolgimento delle competizioni. 

Il direttore generale dell'Udinese, Franco Collavino, ha rilasciato alcune dichiarazione riguardanti l'evento, sottolineandone l'importanza: 

"Incontri come questo sono di fondamentale importanza per rendere pienamente consapevoli tutti i tesserati sul tema del match fixing. Ringraziamo la Lega Serie A, Sportradar e il Credito Sportivo e Culturale per questa opportunità che ci permette di veicolare, non solo ai tesserati, ma a tutti i tifosi un messaggio di responsabilità anche sociale”