.

Udinese, presentata la prima maglia per la stagione 25/26: tutte le dichiarazioni

di Davide Marchiol

È stato presentato in queste ore il nuovo Home Kit dell’Udinese Calcio per la stagione 2025/26 (rileggi qui i dettagli), firmato Macron. L'evento si è tenuto all’hotel Columbus di Lignano Sabbiadoro, in collaborazione con la Regione Friuli-Venezia Giulia e PromoTurismoFVG. Presenti tanti rappresentanti delle istituzioni oltre che del club friulano. Di seguito tutte le dichiarazioni:

Laura Giorgi, sindaca di Lignano:
"Sono enormemente felice di essere qui, l'udinese è la squadra di Serie A del Friuli Venezia Giulia, è un enorme motivo di orgoglio il fatto che anche quest'anno sia stata scelta Lignano" 

Bini, assessore alle Attività produttive e turismo
"È un piacere essere qui a presentare la nuova stagione e la nuova maglia dell'Udinese qui a Lignano in una location bellissima. Ci auspichiamo ora tutti almeno un campionato tranquillo, per una piazza come Udine, per il FVG, che ha una partnership con l'udinese è tanta roba avere una squadra come l'udinese in Serie A, con una società importante alle spalle"

Massimiliano Fedriga, presidente Friuli Venezia Giulia: 
"Siamo orgogliosi di essere ancora partner di Udinese Calcio, il logo ha avuto un grande ritorno e lho ribadito spesso quanto sia importante questa partmership per il territorio. Faccio i complimenti a questa società perché è stato fatto un grande lavoro per avere una squadra per più di trentanni in Serie A. Quindi ringrazio la società e il mister, anche perché l'anno scorso abbiamo sofferto meno di quella di prima".

Franco Collavino, direttore generale Udinese Calcio:
"Le istituzioni sono contenti della partnership ma a nostra volta siamo orgogliosi di questa collaborazione. L'unveiling della maglia bianconera, quella più iconica, è sempre un'emozione. C'è una partnership con Macron che ci dà grandi soddisfazioni, una maglia quest'anno aggressiva che piacerà soprattutto ai giova ni. Ringraziamo tutti i partner. Questa è una maglia iconica e sul colletto ci sarà l'aquila che rappresenta la regione. Oggi abbiamo estratto cinque tifosi che potranno fare una foto con le maglie "

Franco Soldati, presidente Udinese Calcio: 
"La presentazione delle maglie è sempre un momento importante, è una giornata particolare, ogni anno si pensa a come sarà la maglia. Quest'anno sarà leggermente aggressiva".

Jesper Karlstrom, centrocampista Udinese:
"Mi piace molto, soprattutto il colletto oltre ai colori. Una maglia aggressiva" 

Arhur Atta, centrocampista Udinese: 
"Una maglia molto bella, come giocatori siamo molto contenti di indossarla" 

Kosta Runjaic, allenatore Udinese:
"Sono molto felice di essere qui questa sera per la mia prima volta a Lignano. È un posto bellissimo, come tanti altri in Friuli Venezia Giulia. È una maglia moderna, aggressiva, mi piace molto. Adesso spero che siamo pronti per la nuova stagione e per le sfide che ci attendono "

Inler, direttore generale Udinese:
"Sono contento di ricominciare con una bellissima maglia, spero che tutti, anche i tifosi, saremo aggressivi come la maglia. Vogliamo partire forte e speriamo di fare una bella stagione"


Altre notizie