.

Udinese, Pafundi: "Sogno di tornare in Nazionale maggiore"

di Mirko Mauro

Simone Pafundi è uno dei grandi talenti dell'Udinese. Il classe 2006, che fin dagli scorsi anni è stato considerato uno dei predestinati del calcio italiano, si è raccontato ai microfono di Vivo Azzurro TV: L'attaccante dell'Udinese racconta il momento in cui ha saputo di essere stato convocato per la prima volta in Nazionale Maggiore: "Eravamo in pullman, a Napoli. Il telefono vibra ed era Corradi, all'epoca CT dell'Under 17. Mi chiese se dovevo dirgli qualcosa e io gli dissi di no. Così lui mi disse che Mancini mi aveva convocato". Pafundi poi prosegue raccontando le emozioni vissute al momento dell'esordio con la Nazionale dei grandi: "All'inizio ero molto teso - confessa -, ma, non appena ho messo piede in campo, ho pensato unicamente a godermi il momento e divertirmi. E l'ansia è andata via". 

Sul mondiale Under 20 e sull'Europeo Under 19 racconta: "Non abbiamo vinto, ma sono state due esperienze che mi hanno formato. Il Mondiale è stato fantastico. C'era un gruppo favoloso. L'Europeo, invece, è stata una bella batosta, perché non meritavamo di uscire in semifinale". 

Ora però la testa è focalizzata su un altro Europeo, quello Under 21: "Sappiamo di essere una squadra forte, che può fare grandi cose. E lo dimostreremo". 

Infine, spazio ai sogni più grandi: "Il mio sogno? Tornanre in Nazionale maggiore"


Altre notizie