.

Udinese, Nunziante: "Sono nel posto giusto per crescere e dare qualcosa in più"

di Alessandro Di Lenarda

Alessandro Nunziante è arrivato a Udine dopo aver dimostrato le sue grandi qualità con la maglia del Benevento. Queste le sue parole durante la conferenza stampa di presentazione.

Con che prospettive arrivi a Udine?

"È un salto grande per me, arrivo qui per lavorare. Ci sono dei preparatori eccezionali che non ti fanno mancare nulla. È il posto giusto dove un giovane può crescere e dare qualcosa in più. Mi alleno ogni giorno cercando di ambientarmi il prima possibile perché c'è tanta differenza tra la Serie A e la C. Se ci sarà l'occasione di giocare mi farò trovare pronto".

Capiti in una terra fertile di portieri, hai un modello?

"Mi piace molto Donnarumma, è difficile emularlo perché non è umano. È un marziano, però mi ispiro a lui". 

Guardi molti video su YouTube di Donnarumma, cosa cerchi di imparare da lui?

"Lo stesso Brunner faceva al Watford i video su YouTube e li vedevo. La peculiarità di Donnarumma è coprire la porta, è bravissimo in questo ed è un aspetto che mi piacerebbe avere e per il quale ci sto lavorando". 

Cosa ti ha colpito dell'Udinese?

"Ho parlato con il direttore e con Brunner che mi hanno mostrato tutto il mondo Udinese. Mi hanno spiegato quello che potevo trovare qui e ho fatto fatica a pensare a un mondo del genere. Qui sono attrezzatissimi. E un giovane per migliorare deve esser messo nelle condizioni giuste per emergere". 

Cosa rappresenta questo arrivo a Udine?

"Un punto di partenza, sono davvero giovane ed essere ora qui nel 'calcio dei grandi' è tanta roba. Dovrò dare più del 100% perché il livello si è alzato". 

Da che punti di forza parti?

"Sono sempre disponibile e faccio tutto quello che mi viene richiesto. Ogni giorno al campo darò tutto e serve questo a un ragazzo secondo me. Devo apprendere dai grandi quel qualcosa in più. Bisogna giocare tanto con i piedi e il mister vuole un portiere attivo capace di uscire tra i pali". 

Clicca qui per la conferenza stampa completa


Altre notizie