.

Udinese, Nunziante convocato con l'Italia U19 per la doppia amichevole con l'Albania

di Alessio Galetti

Alessandro Nunziante è stato inserito nella lista dei convocati per la doppia sfida amichevole dell'Italia U19 contro l'Albania, in programma il 5 e il 7 agosto. Il neo portiere dell'Udinese, dunque, è stato scelto dal selezionatore degli Azzurri Alberto Bollini. Di seguito, il comunicato della FIGC a riguardo:

"Comincerà da Novarello la stagione della Nazionale Under 19, che aprirà l'anno con una doppia amichevole contro l'Albania, in programma martedì 5 agosto (ore 18, diretta streaming su Vivo Azzurro TV) e giovedì 7 agosto (ore 11). Il tecnico Alberto Bollini, confermato per la terza stagione consecutiva alla guida dell'Under 19 azzurra, ha convocato 23 calciatori, tutti nati nel 2007, che si raduneranno domenica 3 agosto al Villaggio Azzurro di Granozzo con Monticello (NO). Il doppio confronto con i pari età albanesi, che precederà di una settimana quello dell'Under 17 a Coverciano, sarà il primo passo in vista della prima fase di qualificazione all'Europeo. Dal 12 al 18 novembre, infatti, l'Italia ospiterà il Gruppo 9, formato da Bosnia ed Erzegovina, Moldova e Polonia".

Il classe 2007 sarà costretto a lasciare la preparazione dei friulani per il doppio impegno con la Nazionale, che si riunirà domenica 3 agosto. Nel momento in cui Nunziante tornerà a Udine ci saranno solamente due settimane per poter preparare l'esordio in Serie A contro l'Hellas Verona, in programma il 25 agosto. 


Altre notizie