.

Udinese-NK Istra 1-1: tabellino e cronaca del match

di Andrea Bigetti

UDINESE-NK ISTRA 1-1 (1-1)

Marcatori: 9’ Fliet (I), 44’ Aké (U)

Assist: Matheus (I), Lucca (U)

Udinese (3-5-2): Okoye (46’ Padelli); Kabasele (46’ Perez), Masina, Guessand; Ferreira, Zarraga, Camara, Pejicic, Aké; Thauvin, Lucca.
A disposizione: Silvestri, Palma, Corsa, Russo, Scaramelli, Barbaro, Gueu, Tedeschi.
All. Cioffi

NK Istra (4-3-3): Kunst (31’ Coric, 62’ Bulat); Kadusic, Maresic (62’ Blagojevic), Majstorovic, Hujber (46’ Devetak); Cuic, Calusic, Mlinar (46’ Vuk); Matheus, Fliet (46’ Josipovic), Ekong.
All. Català

Arbitro: Ayroldi
Assistenti: Mondin-Rossi L.
IV uomo: Perenzoni
 

Si conclude con un pareggio per 1-1 l’amichevole pomeridiana Udinese-NK Istra. Gara che ha permesso a Cioffi di provare nuovi giocatori nelle rotazioni, e di concedere più minuti a chi in campionato ha perso la titolarità, come Lucca e Thauvin. Gli ospiti iniziano subito forte, conclusione al 5’ di Filet che termina in rete successivamente annullata per fallo in attacco. Lo 0-0 non resiste per molto con lo stesso Filet che infila Okoye per l’1-0 dell’Istra. I bianconeri approcciano la partita come un motore a diesel, e infatti per ingranare il ritmo di gioco servirà attendere fino alla metà del primo tempo. Le azioni friulane si rivelano perlopiù sterili, palla lunga a cercare la sponda di Lucca oppure uno sviluppo verticale sulle fasce. Gli ospiti affondano spesso la difesa dell’Udinese, con Maresic che impegna Okoye con una bordata su punizione.

Sarà un dialogo tra il numero 17 e Akè a riequilibrare il match al 44’, uno due in area di rigore e palla nel sacco spinta dall’olandese. La prima frazione termina senza ulteriori sussulti, con l’arbitro che manda a riposare le due squadre con il risultato di 1-1. Nella ripresa l’Udinese continua a premere sull’acceleratore creando due belle occasioni al 58’, ma sia il destro dal dischetto di Zarraga che lo stacco di testa di Aké terminano sopra la traversa. La risposta degli ospiti non si è fatta attendere, e all'ora di gioco, Vuk ha tenta il gol dal limite dell'area con Padelli però che si è fatto trovare pronto. Anche Lucca tenta di finire sul tabellino dei marcatori al 68' con un bel tiro a giro, che si spegne appena fuori sul palo di destra. L'Istra di colpisce in contropiede all'81' con un gol di Matheus, annullato in seguito per fuorigioco, unico pericolo concreto dei croati nel secondo tempo. L'ultima occasione è stata di Zarraga all'89': lo spagnolo ha scaricato un potente destro che è sfiorato il bersaglio per pochi centimetri.


Altre notizie