Udinese-Napoli: le ultime notizie
Passano per Udine le speranze tricolore del Napoli. Dopo la clamorosa débâcle europea, culminata con la sconfitta per due a zero in Repubblica Ceca contro il Victoria Plze. Ha svolto un lavoro differenziato Gamberini a causa di una distorsione che mette in forte dubbio la sua presenza nella partita di lunedì al Friuli. Rientreranno in formazione Cannavaro, Britos, Hamsik (guarito dal virus intestinale)e Cavani, che nel match di Europa League non sono partiti tra gli undici titolari. Mazzarri ad Udine si affiderà ai titolarissimi con l'unico dubbio del partner da affiancare al bomber uruguaiano, con Insigne favorito su Pandev, con quest'ultimo che potrebbe essere risparmiato in vista della sfida con la Juventus perché in diffida.
Sulla sponda friulana, invece, si proverà a ritrovare la vena realizzativa di Totò Di Natale, a secco ormai da cinque gare consecutive. Per il resto lo squalificato Angella sarà sostituito al centro della difesa dal rientrante Danilo. Francesco Guidolin dovrà rinunciare agli infortunati Brkić, Lazzari e Pinzi. Ci sarà ballottaggio tra Badu e Merkel con il ghanese favorito sul compagno. In attacco corsa a tre per una maglia tra Muriel, Maicosuel e Ranegie. Salvo sorprese dovrebbe spuntarla Muriel che andrebbe così ad affiancare il capitano Di Natale nel tandem offensivo che cercherà di scardinare la porta difesa da De Sanctis. Arbitrerà il signor Damato che diresse la stessa partita tre anni fa. Ecco le probabili formazioni:
Udinese: Padeli; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Allan, Badu, Pasquale; Muriel, Di Natale. Allenatore: Guidolin.
Napoli: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos, Maggio, Behrami, Inler, Armero, Hamsik, Pandev, Cavani. Allenatore: Mazzarri.