Udinese-Napoli, l'iniziativa del club bianconero per le vittime dell'alluvione del 16 novembre
Tra pochi giorni l'Udinese ospiterà il Napoli al Bluenergy Stadium. Una gara speciale, soprattutto per chi poco meno di un mese fa è stato vittima dell'alluvione che ha colpito i comuni di Cormons e Romans D'Isonzo, provocando danni irreparabili. Il club bianconero ha deciso di invitare allo stadio tutte quelle persone che sono rimaste prive di abitazione, che potranno assistere alla gara contro i Campioni d'Italia.
Inoltre, l'invito è stato mandato anche alle società sportive legate ai comuni che sono stati colpiti dalla tragedia naturale. Di seguito, la nota del club friulano a riguardo:
"Lo scorso 16 novembre un'alluvione ha colpito gravemente i comuni di Cormons e Romans d'Isonzo. Una tragedia che è costata due vite umane ed ha colpito nel profondo tutta la comunità del Friuli Venezia-Giulia. Per questo anche Udinese Calcio, in virtù del forte legame che ci lega alla nostra Regione, vuole fare la sua parte e manifestare concretamente la vicinanza alle popolazioni colpite ed anche per ricordare le due vittime Guerrina Skocaj e Quirin Kuhnert. In occasione di Udinese-Napoli, infatti, le famiglie e tutte le persone senza casa residenti nei comuni colpiti dall'evento saranno ospiti al Bluenergy Stadium per assistere al match e sostenere i bianconeri. Il club bianconero, inoltre, ha voluto estendere l'invito a tutte le società sportive dei comuni di Cormons e Romans d'Isonzo rappresentati anche dai rispettivi sindaci Roberto Felcaro e Michele Calligaris e dagli operatori della Protezione Civile".