.

Udinese-Napoli, data a rischio slittamento: la situazione

di Alessandro Vescini

La giornata di oggi (giovedì 27 aprile) sarà decisiva per capire se Udinese-Napoli si giocherà martedì 2 maggio alle ore 20:45 o verrà spostata. La Lega Serie A, infatti, potrebbe approvare la richiesta della Prefettura di Napoli di spostare Napoli-Salernitana da sabato 29 aprile a domenica 30 alle ore 15:00 per avere una migliore organizzazione dell'ordine pubblico.

Il Casms, l'organo che si occupa di studiare e valutare eventuali pericoli derivanti da future manifestazioni sportive, si riunirà in giornata. L'orientamento è quello di posticipare la sfida con la Salernitana ma, così facendo, si dovrebbe far slittare anche la trasferta del Napoli a Udine. In questo caso, la partita alla Dacia Arena si giocherebbe giovedì 4 per evitare che le tifoserie di Napoli e Roma si incontrino (i giallorossi giocano mercoledì 3 maggio a Monza). 

La posizione della Lega è chiara: in caso di possibilità di spostamento si adeguerebbe, andando a riorganizzare anche le esigenze delle pay tv, ini primis Dazn, che ha in esclusiva sia il match con la Salernitana (sabato alle 15) che quello con l'Udinese (martedì alle 20.45).


Altre notizie