.

Udinese, Nani punta il dito con arbitro e VAR: "Episodi che minano la regolarità del campionato"

di Stefano Pontoni

Al termine di Atalanta-Udinese, il group technical director Gian Luca Nani è intervenuto ai microfoni di DAZN per porre l’attenzione sugli episodi arbitrali del match:  “Mi avevano rimproverato per essere venuto in sala stampa perché se tu fai vedere gli errori arbitrali si arrabbiano. Oggi c’è un rigore chiaro con Hien che prende la palla col braccio. Aspettiamo a questo punto un libro di scuse dall’AIA non una lettera. Sarei venuto anche se avessimo vinto perché serve uniformità di giudizio. 

Il VAR? Era bravissimo e contro il Milan trovò un gol annullato per un millimetro, mentre oggi non si vede un rigore. Siamo stati sfortunati, se mi chiedete sul gol annullato passiamo polemiche. Sono episodi importanti che minano la regolarità del campionato, non si vede niente rivedendo le immagini. Scuse al Milan? Mi aspetto un libro per noi. Se mi dovesse arrivare vengo e ve lo dico. ‘Di Bello’ c’è stata sola la prestazione, resto un po’ meno (riferendosi all’arbitro ndr)".

Il gol di Davis? Sono episodi importanti per la regolarità del campionato, non si vede niente rivedendo le immagini. Io spero di non venire più ma continuerò a farlo se ci saranno certi episodi. Complimenti alla nostra squadra, non abbiamo chiuso la partita ma abbiamo fatto bene. Meritavamo un risultato diverso contro una grande squadra".