.

Udinese, Nani: "Nessuna cessione a gennaio a titolo definitivo, con Gino Pozzo vogliamo alzare l'asticella"

di Alessandro Vescini

Il Group Technical Director dell'Udinese Gian Luca Nani ha rilasciato una lunga intervista al Messaggero Veneto in cui ha parlato dei movimenti di mercato a gennaio dell'Udinese: "Non vogliamo depauperare la rosa, quindi non sono previste partenze di pezzi grossi a gennaio a titolo definitivo. Alleggeriremo la rosa muovendo solo i calciatori bisognosi di giocare ma restandone in controllo per aumentare il valore dell'investimento fatto, come potrebbe essere per Pizarro. Damian ha un elenco di squadre che lo richiedono ma il prossimo mese sarà ricco di sfide e se entrasse bene nelle rotazioni di parlerebbe di altro". 

Su Sanchez invece ha dichiarato: "Ha una grande personalità e carattere che ha dimostrato anche dalla voglia di accelerare i tempi di rientro dall'infortunio. Adesso è quasi pronto per lavorare sulla parte atletica. Tornerà nel 2025".

Sul modulo: "Runjaic può lavorare tranquillo, ha una mentalità aperta e non è legato a un sistema o a dei nomi. Se ha detto che è disposto a valutare più attaccanti assieme non mi stupirei di vederli. Non ha nessuna imposizione da parte del club sugli aspetti tattici, sono scelte sue". 

In conclusione Nani ha parlato di Gino Pozzo: "Tutti i manager pretendono il massimo dalla loro squadra e da loro stessi e quindi la riflessione è su come alzare l'asticella". 


Altre notizie