Udinese, Nani in conferenza: "C'è stata difformità di giudizio"
Gianluca Nani, Group Technical Director dell'Udinese, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Venezia.
Prende la parola Nani:
"Perché c'è stata l'espulsione di Tourè? C'è Kamara lì anche, è un fallo, ma è giallo, io non faccio mai casino, così come l'Udinese, predico sempre signorilità in campo. Però voglio uniformità di giudizio, poi dico sempre ai giocatori che dobbiamo essere più forti di tutto, anche degli errori arbitrali. Non lo abbiamo fatto, eravamo in controllo, poi però quando viene espulso un tuo uomo per un fallo che è da rosso le gare cambiano, così come il 5 del Venezia ha fatto un fallo da giallo che non è stato rilevato per poi prendere il giallo subito dopo. Non voglio portare l'attenzione solo sulla difformità di giudizio, parleremo sicuramente con giocatori e allenatore dopo l'accaduto, però oggi c'è stata difformità di giudizio. Poi si può discutere anche del secondo rigore, il giocatore è in scivolata, in caduta, cosa poteva fare di più per provare a togliere la mano?"
Al di là dell'episodio avete perso il manico della gara quando il punteggio era sul 2-0, cos'è successo?
"Abbiamo già sbagliato prima un'uscita, sono errori che possono capitare, così come è stato un errore intervenire da dietro, Okoye stava uscendo. Lì c'è stato un errore e abbiamo rivitalizzato un avversario ch stava faticando. Poi nella ripresa è entrato l'avversario a spron battuto e ci sono stati alcuni episodi arbitrali come i mancati gialli e il rosso che hanno cambiato abbastanza le cose. Poi chiaramente i ragazzi non devono reagire così, Payero si è fatto ammonire per proteste e verrà multato".
Anche contro il Milan avete avuto episodi discutibili:
"Ma no, sono il primo a dire che siamo stati sfortunati e che non succede niente. Anche con il Milan fallo da rigore evidente su Kabasele ed altri episodi, ma non abbiamo detto niente. Oggi quando ho visto quel rosso a Touré per me era un errore evidente. Non so perché non sia stato richiamato al Var. Come diceva Sordi: posso essere arrabbiato per questo fatto?".