Udinese, Nani: "Con i giovani facciamo un lavoro diverso da tutti. Giocatore copertina? Il gruppo"
Il Group Technical Director dell'Udinese Gianluca Nani è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, affrontando nuovamente l'argomento dell'arrivo di due giocatori di grande prospettiva come Branimir Mlacic e Juan Arizala.
Mlacic e Arizala sono arrivati nonostante l'interesse delle big d'Europa…
"Sì, siamo stati fortunati a prendere questi ragazzi. Io sono convintissimo di entrambi, ma ai giovani devi dare tempo e noi come club siamo disposti a farlo. Il nostro è un lavoro diverso da quello delle altre squadre che spesso non hanno il tempo per aspettare i giovani".
C'è un giocatore copertina della sua Udinese?
"Metto il gruppo, ci sono tanti giocatori giovani. Tanti sono richiesti e apprezzati, ma per noi sono tutti bravissimi. Poi ci sono anche alcuni giocatori che hanno appena esordito, come Gueye. E' un sistema di lavoro e tutto è riconducibile alla famiglia Pozzo che è nel calcio da 40 anni, quindi è tutto frutto di un lavoro certificato nel tempo".