.

Udinese, Nani: "Bayo un attaccante che dà sempre il massimo. Bertola lo voleva mezz'Europa"

di Stefano Pontoni

Nel ritiro austriaco di Lienz l'Udinese sta preparando la nuova stagione. In un clima di rinnovata fiducia e grandi aspettative, il direttore generale Gianluca Nani ha fatto il punto sul mercato e sugli ultimi acquisti, rispondendo alle domande sui nuovi volti in bianconero e sulla visione per la squadra: "Bayo lo conosco molto bene, è un giocatore che non molla mai. Ha una grande etica del lavoro e corre senza sosta. Oltre ad essere un attaccante di qualità, è anche molto utile in fase difensiva, aiutando la squadra in tutte le fasi del gioco. Dà veramente tutto se stesso in campo ed è sempre sorridente, il che è un beneficio per il gruppo. Per questo atteggiamento è sempre stato molto apprezzato da ogni allenatore che ha avuto in carriera. Devo ammettere che qualche volta mi fa arrabbiare, perché è capace di fare quattro gol in una partita e poi, magari, nella successiva ne sbaglia altrettanti. Tuttavia, sono sicuro che farà un ottimo campionato, ha tutte le caratteristiche giuste per imporsi in Italia".

Bertola è un ragazzo davvero forte. Arriva da una grande stagione nella quale si è distinto anche con la maglia azzurra. Non è un segreto che fosse un giocatore molto richiesto, visto che lo era sul taccuino degli osservatori praticamente di mezza Europa. La sua scelta di venire all'Udinese è un grande motivo di orgoglio per noi. Puntiamo su di lui, è il classico prodotto da Udinese. Vogliamo farlo crescere, valorizzarlo e aiutarlo a diventare un grande calciatore. È appena rientrato da un infortunio, ma sono sicuro che prestissimo sarà parte integrante del gruppo di mister Runjaic.

Siamo davvero contenti di questi innesti. Bayo e Bertola sono due giocatori che possiamo davvero inserire nel nostro progetto di crescita. Ma non ci fermiamo qui. Stiamo lavorando su altre operazioni e sappiamo che per migliorare, soprattutto in Serie A, è fondamentale avere un organico forte, equilibrato e motivato. Siamo convinti che questi ragazzi possano aiutarci a fare un altro passo in avanti."

Sulle aspettative per la nuova stagione: "La stagione è alle porte e siamo tutti molto motivati. Abbiamo un gruppo di giocatori che, anche con le difficoltà dell'anno scorso, ha dimostrato di poter fare bene. L’obiettivo è continuare a crescere, sia a livello di squadra che individualmente, e cercare di migliorare il nostro piazzamento. La concorrenza in Serie A è sempre agguerrita, ma con il lavoro, la dedizione e l'impegno, sono sicuro che potremo toglierci delle belle soddisfazioni."


Altre notizie