Udinese-Milan le pagelle: Di Natale decisivo
L'Udinese torna a vincere e lo fa contro una big, il Milan di Seedorf, grazie alla rete del solito Di Natale. Queste le pagelle:
SCUFFET 7: Compie una grande parata su Pazzini nel primo tempo e si fa sempre trovare spesso pronto. Sbaglia qualche uscita di troppo, ma da sempre la sensazione di giocare da una vita. Una tranquillità disarmante. E’ ormai a tutti gli effetti una piacevole conferma.
HEURTAUX 6.5: Molto elegante negli interventi, sbaglia pochissimo e controlla alla grande gli attaccanti del Milan.
DOMIZZI 6.5: Solita decisione e cattiveria agonistica. Interventi precisi, gioca con grande determinazione non lasciando nulla agli avversari.
BUBNJIC 5.5: Meglio di Naldo, ma è spesso incerto e sbaglia disimpegni elementari. Nel complesso trasmette molta più sicurezza di quanto abbiamo visto con il brasiliano in campo.
WIDMER 7: E’ una freccia sulla destra dove deve controllare le discese di Emanuelson e non disdegna affondi interessanti e inserimenti che lo portano vicino al gol.
ALLAN 7: Recupera un’infinità di palloni annullando chiunque passi dalle sue parti. Lavoro prezioso in mezzo al campo che consente spesso alla squadra di ripartire e di giocare nel modo che predilige. Sfiora anche il gol con un bel tiro a a giro.
PINZI 6.5: Gioca con il cuore, recuperando tanti palloni ma anche inserendosi più di una volta in avanti alla ricerca del gol. Partita di sacrificio e di carattere (dal 40’st BADU SV).
PEREYRA 7: Pronti via ha subito una ghiotta occasione ma tira addosso ad Abbiati. Solita partita fatta di sovrapposizioni e giocate per far perdere punti di riferimento al Milan. Grande palla a Bruno Fernandes per il gol di Totò. In splendida forma (dal 43’st BASTA SV).
GABRIEL SILVA 5.5: Ancora una prova opaca del brasiliano che stenta ad ingranare. Nel primo tempo non lo si vede mai, nessun affondo e nessuna incursione. Gioca molto sulla difensiva.
BRUNO FERNANDES 6.5: Nel primo tempo passo indietro del portoghese che è spesso impreciso sbagliando passaggi e controlli elementari. Lavora molto in fase difensiva e di non possesso. Nella ripresa migliora nettamente, lavorando molto tra le linee e serve l’assist per il gol di Di Natale.
DI NATALE 7: Dodicesimo gol al Milan e in mezzo tante gioco, corsa e dialoghi importanti con i compagni che spesso hanno messo in difficoltà i rossoneri. Con questo gol supera Batistuta nella classifica dei cannonieri di tutti i tempi (dal 31’ st MURIEL 6: Appena entra tenta subito una volata sulla sinistra. Ci prova ancora ma viene sempre fermato, impatto buono sul match).
@sbentivogli10