Udinese-Milan, i precedenti: l'ultima vittoria bianconera risale al 2023
Dopo le due vittorie esterne contro Inter e Pisa, l’Udinese di Kosta Runjaic si appresta ad affrontare il Milan, reduce dal successo di misura contro il Bologna. I bianconeri vogliono ottenere la prima vittoria casalinga in campionato, mentre i rossoneri cercano continuità di risultati.
Sono state ben 107 le sfide tra queste due formazioni, con il Milan che si è imposto in 47 occasioni, l’Udinese in 23, mentre i pareggi sono stati 37. La media gol nelle gare è di 2.22, a testimonianza del fatto che quando bianconeri e rossoneri si affrontano la gara è ricca di gol ed emozioni. Nella scorsa stagione, la squadra lombarda si è imposta con un netto 0-4 grazie alle reti di Leao, Pavlovic, Theo Hernandez e Reijnders.
I friulani non battono i rossoneri in casa dal 2023, quando si imposero con il risultato di 3-1. Nelle ultime tre sfide sono sempre stati i lombardi ad avere la meglio, motivo per il quale l’Udinese, che sfrutterà la fiducia acquisita in questo inizio di stagione molto positivo, proverà a fare lo sgambetto alla squadra di Allegri, che non sarà in panchina a causa della squalifica.