Udinese, martedì si ritorna al lavoro: tra reparti da completare a cessioni mal digerite
Manca solamente una settimana al primo impegno stagionale dell'Udinese, nella serata di lunedi 18 agosto sfiderà la Carrarese nel primo turno di Coppa Italia. Un appuntamento alla quale i bianconeri arrivano dopo i buoni risultati ottenuti nella pre-season, che si è conclusa con la vittoria sul campo del Werder Brema.
D'altro canto, però, sono giornate tutt'altro che semplici sul fronte calciomercato. Infatti, la tifoseria ha espresso il suo malumore nelle giornate successive alla cessione di Thauvin e anche nei confronti della società bianconera (clicca qui per saperne di più), che deve inevitabilmente intervenire sul mercato per offrire a mister Runjaic la squadra più competitiva possibile per migliorare il dodicesimo posto della passata stagione.
Alcuni innesti sono arrivati, ma la sensazione è che ci sia ancora del lavoro da fare sul reparto offensivo, che è composto solamente da Davis e Iker Bravo, che non danno le giuste garanzie per motivazioni differenti. Mentre l'inglese, che potrebbe fare reparto da solo, deve sempre fare i conti con le problematiche fisiche, lo spagnolo è all'inizio di un percorso di crescita che lo porterà a esplodere definitivamente, ma ci vorrà ancora del tempo.
Come si suol dire, sarà il campo a dare le risposte, ma per quello che si è visto fino ad oggi a livello di operazioni in entrata e in uscita è difficile ipotizzare che l'Udinese possa ottenere dei risultati migliori rispetto alla scorsa annata.