Udinese-Lecce, Sottil: "Ai ragazzi non ho nulla da recriminare"
Finisce 1-1 tra Udinese e Lecce, risultato che rimanda ulteriormente l'appuntamento dei friulani con la vittoria. Al termine del match mister Sottil si è espresso così ai microfoni di DAZN: "Sono molto soddisfatto della partita e della prestazione. Avevamo contro un avversario insidioso che abbiamo limitato benissimo, abbiamo calciato molto verso la porta. Loro solo qualche tiro da fuori, in porta hanno calciato solo una volta. Nel secondo tempo il Lecce non si è mai visto, nell'unica occasione che abbiamo concesso ci hanno punito. Ai ragazzi non ho nulla da recriminare, mi dispiace tanto per loro e per la gente. La strada è però questa e bisogna percorrerla".
Netto cambio d'atteggiamento dei bianconeri dopo l'intervallo, durante il quale Sottil ha spronato i suoi a fare meglio: "Ai ragazzi ho detto di stare sereni dopo un primo tempo un po' tattico. Ebosele è entrato molto bene, così come ha fatto Payero. I ragazzi hanno spinto cercando la vittoria, il gol ha dato una carica a tutti ma poi purtroppo è arrivata la zampata dell'attaccante del Lecce che ci ha impedito di portare a casa i tre punti".
A Success sembra essere mancata la cattiveria sotto porta, ma sul nigeriano il tecnico ha detto: "È un giocatore forte, che fa giocare bene la squadra. All'attaccante non puoi insegnare a fare gol, ce l'ha dentro. Lui come tutti vuole segnare, hanno le qualità ma devono sbloccarsi. Sono sicuro che i gol arriveranno" Sui prossimi impegni, molto difficili sulla carta: "Le partite non sono mai decise prima, vanno sempre giocate".