.

Udinese, la visione di Runjaic: niente posti fissi, la scelta è di nuovo ampia

di Stefania Demasi

C'è abbondanza per quanto riguarda la situazione al centrocampo per l'Udinese. Recuperati Martin Payero dopo l'infortunio subito in Coppa Italia il 25 settembre e Sandi Lovric che ha accusato qualche problema muscolare già prima della sfida con l'Inter, i friulani si trovano con ben sei giocatori che si giocano tre slot disponibili. 

Non ci sono quindi certezze su chi scenderà in campo da titolare a San Siro. Per Runjaic, infatti, non esiste il termine intoccabile - nonostante ci siano alcuni giocatori sui quali il mister sembra nutrire particolare fiducia. È il caso di Jesper Karlstrom, ad esempio, che nonostante rientri nella lista degli ultimi arrivati ha giocato sempre (eccezion fatta per Bologna e per gli ultimi quindici minuti della sfida con l'Inter). Altri due sempre avanti nelle gerarchie dell'allenatore dell'Udinese sono Bijol e Thauvin. Nel caso del francese, comunque, Runjaic non esita nel tirarlo fuori dal campo quando è evidente che il giocatore non ha più nulla da dare in campo. 

Adesso che sono stati recuperati elementi importanti non ci sono scuse: tutti devono lavorare e dare il massimo per avere la titolarità, nessuno ha il posto certo. 


Altre notizie