.

Udinese, la testa è già alla sfida di Coppa Italia con l'Inter

di Stefania Demasi

La sconfitta in casa con il Napoli subita sabato dev'essere ormai in archivio, perché giovedì c'è un impegno con un altra big. L'Udinese, infatti, giovedì sera sarà ospitata a San Siro dall'Inter di Simone Inzaghi per gli ottavi di Coppa Italia. 

I neroazzurri non hanno ancora giocato in campionato - sono attesi questa sera all'Olimpico dalla Lazio - mentre i friulani possono già iniziare a preparare la partita. 

Come riportato dal Gazzettino, mister Kosta Runjaic potrebbe valutare un turn over per la sfida, in un certo senso quasi obbligato. Infatti, l'ultimo aggiunto alla lista degli indisponibili dopo il match con il Napoli è Lovric - problemi muscolari per il centrocampista sloveno, che deve essere valutato ma potrebbe saltare questa sfida. Oltre a Lovric, le altre assenze pesanti sono quelle di Davis, Payero e Zarraga. 

Dopo la Coppa Italia, in campionato i friulani troveranno la Fiorentina - frenata questa domenica dal Bologna, ma che ad ora ha dimostrato sempre una gran forma. 

Al Meazza, quindi, potrebbe esserci un cambio di formazione - per evitare anche di perdere altri titolari. 

Davanti potrebbe puntare sulla coppia Bravo - Brenner così da non affaticare Thauvin e Lucca; nel mezzo, invece, arrivano i problemi: Atta e Karlstrom sono attualmente gli unici centrocampisti sani a disposizione di Runjaic.

Le opzioni sono poche: concedere un posto a qualche ragazzo della Primavera - potrebbe essere Pejicic - o cambiare il modulo, così da riuscire ad adattare al meglio la squadra nonostante le assenze. 


Altre notizie