.

Udinese, la probabile formazione in vista del Bologna

di Davide Marchiol

L'Udinese si appresta domenica a dare il via al suo campionato di Serie A e lo farà su un campo abbastanza complicato. I friulani infatti faranno visita al Bologna di Vincenzo Italiano dopo la vittoria in Coppa Italia contro l'Avellino nella prima uscita ufficiale della stagione 2024-2025. Non sono attese sorprese particolari rispetto all'undici visto il 9 agosto,anche se qualcuno dei nuovi innesti inizia a essere pronto per insidiare i titolari.

Il modulo sarà il solito 3-4-2-1 che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi. In porta ormai il numero uno è Okoye. In difesa non recupera Thomas Kristensen, che ha cominciato a lavorare da pochissimo con la squadra. Viaggia verso la riconferma dunque la linea composta da Lautaro Giannetti, Bijol e Nehuen Perez, che dovrebbe esserci nonostante le voci di mercato. Sulle corsie laterali Ehizibue e Kamara sono i preferiti, mentre in mezzo l'accoppiata formata da Lovric e Payero sembra ancora la favorita, anche se Karlstrom potrebbe presto insidiare il ruolo di uno dei due.

Davanti capitan Thauvin è inamovibile, mentre al suo fianco può esserci un'altra chance per Brenner visto che Samardzic non è parso ancora al top della condizione (oltre che a essere al centro anche lui di rumors di mercato) e che altri ragazzi come Ekkelenkamp e Iker Bravo devono ancora ambientarsi. Davanti il riferimento avanzato sarà come sempre Lorenzo Lucca.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL'UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Payero, Kamara; Thauvin, Samardzic; Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic.


Altre notizie