.

Udinese, la probabile formazione contro il Napoli: Zemura sulla sinistra

di Alessandro Vescini

C'è poco tempo per pensare alla sconfitta contro la Fiorentina perché il turno infrasettimanale permetterà all'Udinese di rifarsi subito contro il Napoli. I bianconeri proveranno a ribaltare la sorte e trovare la prima vittoria in campionato contro la squadra di Rudi Garcia che non sta vivendo un buon momento, dopo il pareggio 0-0 contro il Bologna. Andrea Sottil farà qualche cambio rispetto all'ultimo turno in casa contro la Viola. Nel 3-5-2 dei friulani in prota ci sarà ancora una volta Silvestri e davanti a lui il terzetto obbligato composto da Perez, Bijol e Kristensen.

Sugli esterni, l'allenatore piemontese ha i maggiori dubbi. Sulla destra, dopo l'ottima prova contro la Fiorentina, dovrebbe essere riconfermato Ebosele mentre a sinistra Zemura è in vantaggio su Kamara per una maglia da titolare. Così facendo, Sottil garantirebbe una maggiore spinta sulle corsie per provare a mettere in difficoltà il Napoli. 

A centrocampo Samardzic e Walace sono inamovibili, mentre Lovric dovrebbe ritornare dal primo minuto al posto di Payero. Infine l'attacco con Lucca confermato e chiamato a una prova di riscatto, mentre Thauvin è in vantaggio su Success ma il nigeriano potrebbe a sorpresa partire dall'inizio per giocare 60 minuti (che è più o meno la sua autonomia). La decisione verrà presa dall'allenatore bianconero all'ultimo, a seconda di come vorrà impostare la partita (se più come movimenti tra le linee o come appoggio per i centrocampisti in verticale).

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Andrea Sottil


Altre notizie