.

Udinese, la probabile formazione contro il Monza: è il momento di Sava

di Alessandro Vescini

Due assenze pesanti che però non dovranno essere scuse in caso di mancata vittoria all'U-Power Stadium contro il Monza. È quello che ha cercato di dire Kosta Runjaic ai suoi nel preparare una sfida delicata ma che non cambierà le idee del tecnico tedesco. Si riparte con la difesa a quattro in un 4-3-2-1 e la prima grande novità riguarderà il portiere. "Giocherà Sava se non capita qualcosa", ha detto in conferenza e quindi ecco il momento del rumeno. Davanti a lui linea a quattro composta da Ehizibue Zemura esterni bassi con Bijol che ritorna dal primo minuto con Giannetti al suo fianco. 

A centrocampo Karlstrom non si tocca in mezzo, con Lovric ed Ekkelenkamp ai suoi lati. L'olandese è on vantaggio nel ballottaggio con Zarraga ma occhio anche alla sorpresa Atta. Thauvin e Iker Bravo dovrebbero essere i due incaricati di supportare l'unica punta Lucca. L'opzione difesa a tre resta viva ma Runjaic è orientato a dare continuità alla strada intrapresa con questo cambio di sistema di gioco. I risultati si sono già intravisti a Empoli, quando nella ripresa è cambiata l'inerzia del match. 

Udinese (4-3-1-2): Sava; Ehizibue, Bijol, Giannetti, Zemura; Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin; Bravo, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic


Altre notizie