Udinese, l'iniziativa del club in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'Udinese Calcio comunica di aver aderito alla campagna organizzata dalla Lega Serie A "Un Rosso alla Violenza", per celebrare la ricorrenza del 25 novembre. Pertanto, i giocatori della squadra friulana, che saranno impegnati nella gara casalinga contro il Bologna, avranno un segno rosso sul volto e non avranno il loro cognome sul retro della maglietta, bensì quello della propria moglie/compagna o della propria figlia.
Un'iniziativa che ricorre ormai da tempo nel nostro campionato, alla quale tutte le squadre parteciperanno proprio in occasione della dodicesima giornata. Inoltre, la società bianconera ha deciso di inserire degli adesivi che ricordano il Numero Antiviolenza e Antistalking 1522 in tutti i bagni del Bluenergy Stadium. Come specificato dalla società friulana, sarà un weekend calcistico che avrà lo scopo di veicolare un messaggio che si oppone ad ogni forma di violenza sulle donne e di promuovere una cultura basata sul rispetto e sulla fiducia.