Udinese, Kamara: "Non c'è tempo da perdere, sarà il nostro anno"
Non solo Florian Thauvin (clicca qui per leggere le sue parole), anche Hassane Kamara ha parlato in conferenza stampa durante il media day riservato ai giornalisti al ritiro austriaco in Carinzia dell'Udinese.
Cos'è cambiato per te?
"Come quarto sono molto più difensivo, mentre da quinto devo attaccare di più- Gioco in una posizione più ibrida e preferisco giocare a cinque così posso attaccare di più".
Cosa hai imparato dal calcio italiano?
"Tatticamente era la mia prima stagione da esterno di centrocampo, tutte le squadre in Italia hanno una buona organizzazione e ho dovuto imparare a gestire meglio le situazioni, quando attaccare e quando difendere".
Cosa vi siete detti quest'anno a inizio raduno?
"Ero sorpreso di essere ancora in Serie A (ride ndr.), è stato difficile e quest'anno non c'è tempo da perdere perché sarà il nostro anno".
Cosa vi ha colpito maggiormente del nuovo allenatore?
"Abbiamo trovato la gioia in campo e questo è molto importante. All'inizio del ritiro eravamo un po' impauriti per l'ennesimo cambio di allenatore ma abbiamo ritrovato la felicità di lavorare con la palla per trovare il nostro modo di giocare".
Che rapporto hai con i tifosi?
"Per me non c'è calcio senza tifosi, lo rispetto molto e provo di essere vicino a loro perché la vita è difficile e quando aumentiamo la gioia di queste persone perché solamente ci hanno visto per me è un grande piacere. Cerco di essere naturale con loro".