Udinese, Kamara dietro solo a Dimarco, Dodo e Nuno Tavares: i numeri
Se guardiamo alla classifica dei migliori giocatori per cross riusciti, nei migliori dieci spunta anche il nome di un "friulano". È Hassane Kamara, che ad ora vanta ben dodici cross riusciti.
Il migliore del nostro campionato è Federico Dimarco, che ha all'attivo ventinove cross riusciti. Seguno Aaron Martin e Nuno Tavares. Kamara è all'ottavo posto, a parimerito con il laziale Mattia Zaccagni. Davanti ai due c'è Dodò, che ha collezionato solo due cross riusciti in più rispetto a Kamara e a Zaccagni .
Oltre a rientrare nella parte alta di questa importante classifica, Kamara si conferma un buon giocatore con un grande margine di crescita con un altro dato interessante. Infatti, il giocatore dell'Udinese risulta essere il migliore nel campionato di serie A per percentuale di riuscita nei cross tra i giocatori che ne hanno tentati almeno 25. La percentuale in questione è 29,4%.
Fino ad ora, il difensore bianconero ha giocato otto partite - di cui sei partendo da titolare. Con numeri come quelli riporati qui sopra l'ivoriano si sta di certo conquistando la fiducia della squadra e di mister Kosta Runjaic.
Kamara è sceso in campo dal primo minuto nel match contro il Venezia; oggi potrebbe perdere il testa a testa con Zemura partendo dalla panchina.